martedì 13 ottobre 2009

Associazione Giovani Produttori Cinematografici

MANIFESTO A.G.P.C.

L’A.G.P.C., Associazione Giovani Produttori Cinematografici, si costituisce per tutelare, migliorare e sviluppare l’attività imprenditoriale e artistica delle nuove generazioni nel settore cinematografico, in una corretta dimensione industriale.
Il cinema, ma più specificatamente il settore audiovisivo, deve necessariamente sostenere il ricambio generazionale, non solo a livello artistico ma anche produttivo, incoraggiando la nascita di nuove imprese e favorendo la crescita di quella già esistenti.
Obbiettivo dell’A.G.P.C. è quello di determinare una nuova tendenza, sia nel settore che nella politica italiana, che sia capace di aprire nuovi spazi progettuali, garantire lo sviluppo tecnologico e produttivo, favorire l’esperienza e la crescita dei giovani produttori indipendenti.

Alla luce di quanto detto, è necessario:

1. sostenere lo sviluppo dell’industria cinematografica attraverso nuovi modelli di organizzazione d’impresa, basati sullo sviluppo di una rete professionale di livello internazionale, nella consapevolezza che il riconoscimento delle nuove professionalità è presupposto fondamentale per un mercato dinamico e concorrenziale.

2. concretizzare modalità di credito e di finanziamento concepite per soddisfare le differenti necessità dei soggetti imprenditoriali emergenti e commisurate alle esigenze e tempistiche del settore cinematografico;

3. promuovere l’attività e l’autonomia dei soggetti locali pubblici e privati che possano tutelare e favorire la crescita dell’industria cinematografica, dal punto di vista della produzione e della distribuzione;

4. privilegiare l’utilizzo di nuovi mezzi di produzione, sia in termini di ricerca di linguaggio che di innovazione tecnologica, favorendo un mercato in cui i principali operatori siano stimolati ad aprirsi alla sperimentazione e alla collaborazione con soggetti produttivi emergenti;

5. incentivare e rendere disponibili le risorse per la formazione e l’aggiornamento dei giovani produttori cinematografici, con lo scopo di incrementare la forza e la competitività internazionale delle società emergenti.


La sede dell'Associazione è a Roma in Via dei Gracchi, 100
Tel. 06 93.93.93.25 Fax 06.91.71.09.75
Mail: segreteria@agpc.eu

Nessun commento:

Posta un commento